sabato 22 novembre 2008

un sassofonista in via Indipendenza


Se siete bolognesi lo conoscerete senz'altro, se siete di passaggio avventuratevi in via Indipendenza e lo troverete sotto il portico di fronte alla chiesa di San Pietro.
Il suo nome è Carlo Spongano mentre Camilla è il suo fedele cane.
Da tantissimi anni ci allieta con la sua musica creando un'atmosfera surreale che rassicura il passante che trova in lui un punto di riferimento nella città.
Se avrete l'occasione di fermarvi a fare due chiacchiere vi accorgerete della sua cultura civica e l'attenzione che porta ai problemi quotidiani visti e vissuti da un osservatorio tra la gente. Lo si potrebbe definire "un occhio sulla città", una telecamera fissa e vigile con una mente e un cuore.

Sabato 15 novembre 2008 ho inaugurato la mostra di scultura "sognare non costa niente" e Carlo si è prestato gentilmente a venire a suonare davanti alla galleria "il punto" in via San Felice. E' stata una piacevole sorpresa per tutti i visitatori che hanno rivisto in quell'angolo di città uno scorcio della Bologna vecchia e nuova con tutti i suoi pregi e difetti ma sempre la loro Bologna.

Grazie Carlo e arrivederci in via Indipendenza.


Nessun commento: